Local SEO

La Local SEO permette alle attività di ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca e posizionare il proprio Brand sulle SERP, attraverso una strategia di ottimizzazione locale.

Servizio di Local SEO per il business

La nostra Web Agency Roma offre un servizio di SEO Local, per permettere alle attività di ottenere maggiore visibilità a livello locale, attraverso una strategia local SEO mirata e su misura per ogni tipo di business.

Come svolgiamo attività di SEO local

Utilizzando Google My Business in modo corretto, è possibile ottimizzare il sito web, in modo che gli utenti trovino facilmente l’attività, effettuando una ricerca organica in base al posizionamento geografico e al settore di competenza.
La local SEO è strettamente correlata alla ottimizzazione SEO, infatti i risultati della ricerca tramite geolocalizzazione, possono essere maggiormente visibili e posizionati nelle SERP, se anche il lavoro di consulenza SEO viene svolto correttamente.
La nostra Agenzia siti web Roma è in grado di attuare una strategia SEO mirata, per migliorare il posizionamento online, sia tramite ricerca geografica, sia organica.
Offriamo consulenza SEO Local per la gestione delle recensioni (che sono fattori molto importanti per il local ranking), ottimizzazione Local SEO attraverso l’utilizzo di Google My Business e realizziamo contenuti ottimizzati secondo uno studio analitico effettuato sulle principali ricerche degli utenti, in relazione al tipo di attività.

Cos’è Google My Business

Google My Business è un tool gratuito di Google che è stato sviluppato per le attività che svolgono servizio legato alla località (hotel, ristoranti, liberi professionisti e agenzie web) e permette loro di risultare visibili nelle ricerche effettuate dagli utenti tramite la geolocalizzazione.
Ad esempio, se un utente effettua la ricerca “hotel roma colosseo”, le attività registrate sulla piattaforma, che svolgono un servizio ricettivo nei pressi del Colosseo, saranno immediatamente visibili (e se Google my Business è utilizzato correttamente dalle attività, oltre ad essere tra i primi risultati della query, saranno anche le strutture che dispongono di maggiori dettagli utili agli utenti, cosa particolarmente gradita in termini UI/UX).
Google My Business gestito da un consulente SEO è un ottimo investimento a lungo termine, perché permette di acquisire maggiore traffico sul sito web e creare conversioni.

Come deve essere ottimizzata la Local SEO di un sito web

I risultati  della SEO locale si basano su tre fattori di ranking:

  • Distanza
  • Pertinenza
  • Popolarità

Per ottimizzare la SEO locale in maniera adeguata e indicizzare il sito web in modo corretto, è necessario effettuare il login su Google My Business e compilare tutti i campi richiesti (ragione sociale, contatti, sede, tipo di attività), inserire una serie di keywords studiate per le SERP e creare contenuti interessanti e ottimizzati SEO, che vanno aggiornati spesso.

La nostra Agenzia Web Roma specializzata in realizzazione siti web e posizionamento siti web Roma, offre servizio di Local SEO completa, per permettere alle attività di ottenere maggiore visibilità locale e creare conversioni, ampliando le vendite e attestando la brand authority online!

Raccontaci il tuo progetto

Permettici di pubblicare il tuo business online ed aiutarlo a crescere con passione

    I campi segnati con * sono obbligatori


    TelefonoEmailIndifferente
    Prossimo servizio web agency

    Frontend Editing

    Il Front end Editing è l’implementazione del design all’interno di un sito web. La progettazione di un sito web viene effettuata dal Front end Editor, che attraverso l’inserimento di codici di markup, rende visibile e navigabile l’interfaccia utente.

    Analisi SEO GRATIS
    Apri chat
    Ciao 👋
    Come posso aiutarti?