Frontend Editing

Il Front end Editing è l’implementazione del design all’interno di un sito web. La progettazione di un sito web viene effettuata dal Front end Editor, che attraverso l’inserimento di codici di markup, rende visibile e navigabile l’interfaccia utente.

Progettazione Siti Web

Siamo la Web Agency Roma specializzata in Web Design e Progettazione di siti web.
Realizziamo siti web responsivi, all’insegna dell’usabilità e dal design unico e originale; diamo priorità alla User Experience, creando layouts fruibili da ogni device e facili da navigare da qualsiasi Browser.
Utilizziamo librerie JavaScript come Three.js per creare progetti interattivi in 3D, prendendo ispirazione dai lavori presenti in Codrops (il più importante Blog di Frontend Editing), che contiene suggerimenti e consigli utili per creare siti web innovativi, utilizzando le più avveniristiche tecniche di programmazione.
Siamo molto soddisfatti dei nostri lavori realizzati e fieri di aver ricevuto numerose nomination agli Awwwards e vinto premi ai CSS Awards e FW Awards come miglior Frontend Editing e Web Design nei progetti sviluppati.

editor html

Chi è il Front End Editor

Il Frontend Editor è colui che crea effettivamente la struttura del sito web e collabora con il Web Designer e lo Sviluppatore Web per dare vita ai progetti commissionati dai clienti e renderli adatti a comunicare l’essenza del Brand.

Il Front End Developer cosa fa

Il Front End Developer si occupa di creare attraverso il codice tutto ciò che è stato disegnato dal Web Designer dall’utente all’interno del sito web, inserendo codici di markup come HTML, CSS e JavaScript e utilizzando strumenti di progettazione grafica.
La figura professionale del Frontend Editor deve possedere al contempo doti pragmatiche e creative, per poter progettare un sito web completo e funzionale e donare agli utenti delle interfacce che si carichino velocemente, garantendo un’ottima User Experience.

I linguaggi di programmazione utilizzati dal Front End Editor

I linguaggi maggiormente utilizzati all’interno di un sito internet sono:

  • HTML (HyperText Markup Language), il codice HTML viene inserito per dare una struttura agli elementi della pagina e ai suoi contenuti;
  • CSS (Cascading Style Sheets), il codice CSS serve per formattare i testi e modificare tutti gli elementi grafici di una pagina;
  • JavaScript, è il codice utilizzato per rendere interattive e dinamiche le pagine del sito web (ad esempio con animazioni e slideshow).

Per inserire i codici di programmazione utilizziamo gli IDE migliori sul mercato, come Visual Studio Code, WebStorm, SublimeText e Eclipse.

Agenzia Web Roma

Affidati ad un Frontend Editor esperto per dare vita al tuo sito web e donare ai tuoi utenti un’esperienza unica e responsiva!
Contatta Noviia Web Agency per avere un preventivo.

Raccontaci il tuo progetto

Permettici di pubblicare il tuo business online ed aiutarlo a crescere con passione

    I campi segnati con * sono obbligatori


    TelefonoEmailIndifferente
    Prossimo servizio web agency

    Web Development

    L’attività di sviluppo di un sito web è fondamentale per permettere al Business di ottenere nuove funzionalità e ottimizzare i flussi produttivi .

    Apri chat
    Ciao 👋
    Come posso aiutarti?