Web Development

L’attività di sviluppo di un sito web è fondamentale per permettere al Business di ottenere nuove funzionalità e ottimizzare i flussi produttivi .

Sviluppo siti web

Siamo la Web Agency Roma specializzata nello sviluppo di siti web, sviluppo software gestionali/intranet aziendali e sviluppo App.
Abbiamo anni di esperienza di programmazione alle spalle che ci hanno permesso di imparare tutte le tecniche di web development necessarie e renderci professionisti Full Stack, in grado di realizzare siti web completi, responsivi, sicuri e performanti.

Il Web Developer cosa fa?

Il Web Developer (o Sviluppatore Web) si occupa di rendere funzionale un sito web lavorando in backend, ovvero inserendo i codici sorgente adatti all’interno delle pagine per integrare (lato server) delle funzioni che non sono visibili dagli utenti.
La professione del backend developer richiede una profonda conoscenza dell’informatica in generale, dei linguaggi di programmazione e continua formazione tecnica per rimanere al passo con i tempi, deve essere abile a individuare e risolvere prontamente tutti gli errori e i bug che possono presentarsi all’interno di un sito web; inoltre, deve anche saper integrare il sito web con le API per renderlo più funzionale e dinamico.
Le API (Application Programming Interface) sono interfacce di programmazione che esternalizzano le informazioni da un sito web all’altro, trasmettono dati, impartiscono comandi e vengono utilizzate sia all’interno di siti web, sia nelle App Mobile.

I linguaggi di programmazione utilizzati dallo Sviluppatore Web

I linguaggi maggiormente utilizzati da uno sviluppatore web sono:

  • PHP (Hypertext Preprocessor), il codice PHP è un linguaggio di scripting interpretato (tradotto in linguaggio binario per pc) che è nato inizialmente per rendere dinamiche le pagine di un sito web e in seguito è stato aggiornato con ulteriori funzioni, tra cui la possibilità di supportare i database e può essere inserito all’interno del codice HTML di una pagina web.
  • SQL (Structured Query Language), SQL è un linguaggio di programmazione utilizzato per creare, modificare e gestire i record (righe) di un database.

Tutte le query al database (lettura dati) devono essere messe in sicurezza.
Per scrivere il codice sorgente, lo Sviluppatore Web può avvalersi dell’utilizzo di IDE (Integrated Debugging Environment), noi preferiamo fra tutti questi quattro, perché sono estremamente completi e performanti: 

  • PhP Storm, 
  • Eclipse, 
  • Visual Studio Code, 
  • NetBeans

Raccontaci il tuo progetto

Permettici di pubblicare il tuo business online ed aiutarlo a crescere con passione

    I campi segnati con * sono obbligatori


    TelefonoEmailIndifferente
    Prossimo servizio web agency

    Frontend Editing

    Il Front end Editing è l’implementazione del design all’interno di un sito web. La progettazione di un sito web viene effettuata dal Front end Editor, che attraverso l’inserimento di codici di markup, rende visibile e navigabile l’interfaccia utente.

    Apri chat
    Ciao 👋
    Come posso aiutarti?