fbpx

Kanso

Custom Web Design e Personal Branding Online per il nuovo sito web di Kanso

In giapponese, il termine “Kanso” ha un significato profondo, rappresenta l’essenzialità nel senso più alto del termine, è equiparabile all’espressione inglese “less is more”, ma in un’accezione più aulica. 

È in questo concetto di essenzialità che trova le sue fondamenta l’omonimo progetto fondato nel 2006 da Andrea Granelli, noto consulente aziendale e autore che da anni si occupa dei temi dell’innovazione e del cambiamento e in particolare dei rapporti fra nuove tecnologie e scienze umane. Difatti, con la consulenza di Kanso, manager e aziende colgono la vera “essenza” del cambiamento, in termini di attitudine, obiettivi e azioni, migliorando il flusso aziendale e i risultati di business.

Per farlo, il dottor Granelli ha messo a punto il suo metodo, un metodo flessibile e ispiratore, una bussola che indica la strada del cambiamento e che si articola in 4 dimensioni necessarie:

Luoghi

intesi come i nuovi luoghi di lavoro, fisici e digitali, da saper utilizzare a proprio vantaggio con intelligenza.

Soft Skill

da “allenare” con teoria, pratica e pensiero critico.

Zaino Digitale

la definizione di una raccolta digitale di tutto ciò che ci ispira e in particolare hardware, software e contenuti.

Comunicazione

ossia la capacità di ragionare e di argomentare, di comprendere e dare senso a fatti e numeri.

Bigliettino da Visita Digitale: l’obiettivo

L’obiettivo di Kanso era quello di creare un asset digitale che diventasse uno strumento concreto di supporto nell’incontro con i prospect, come una specie di bigliettino digitale, uno strumento in grado di esporre, appunto, l’essenzialità della consulenza, spiegare il metodo seguito e le sue attività di riferimento e raccontare in breve tutto il vissuto professionale dietro questa idea rivoluzionaria di change management.

Personal Brand Identity: la strategia

Per rendere effettivo questo obiettivo, la strada strategica seguita è stata quella della ricerca e della definizione di uno strumento di digital marketing in grado di rafforzare quello che era già un ottimo esempio di brand identity, portandolo su un livello di più immediata riconoscibilità tramite un lavoro di brand design e personal branding.

Sito WordPress con UI/UX design e responsive design: la soluzione

Tracciata la strada, il team di Noviia Web Agency si è messo all’opera per realizzare la soluzione pianificata: così nasce il nuovo sito WordPress di Kanso, una sorta di bigliettino da visita digitale con delle caratteristiche ben definite: 

  • Responsive design
    per facilitare la navigazione dai dispositivi mobile, anche durante meeting, appuntamenti conoscitivi e di engagement e rendere lo strumento affidabile funzionale allo scopo.
  • UI/UX design riprogettata
    con la definizione di una information architecture che porta immediatamente all’attenzione i punti focali su cui deve concentrarsi l’attenzione del visitatore, in modo da raggiungere in pochi click tutte le informazioni necessarie a prendere coscienza del professionista, del suo storico e del suo metodo, il tutto in maniera semplice, fluida e intuitiva.
  • Custom web design
    con la riprogettazione di tutta la parte iconografica, dei colori e del design, studiato per rafforzare la brand identity.
  • Copywriting di qualità
    adatto a far percepire il valore della proposta consulenziale e a guidare il visitatore in una percorso di conoscenza dei suoi tratti fondamentali.

Noviia Web Agency Roma è anche Agenzia brand identity: i risultati

Il risultato ottenuto grazie al lavoro della nostra divisione di sviluppo siti web e di brand design è uno strumento di web marketing fresco, funzionale e in grado di rafforzare e valorizzare l’identità e la forza del brand. Con Noviia Web Agency Roma, un sito WordPress si è tradotto nel miglior biglietto da visita digitale possibile.

Prossimo sito web realizzato

Cresme Ricerche S.p.A.

Consulenza GRATUITA
Skip to content