viva-musica.it

Lasciati aiutare ad accrescere il tuo business sul web

 

Obiettivi

Viva Musica, un’affermata scuola di musica sita in Roma, forma ed informa giovani talenti nel settore musicale e discografico. Il suo obiettivo è quello di ottenere una maggiore visibilità e di aumentare il numero di iscritti del 70%.

Nel target di riferimento rientrano le famiglie, che vogliono far avvicinare i bambini alla musica, coloro che sono desiderosi di approcciarsi ad un nuovo strumento, oppure coloro che vogliono semplicemente migliorare e approfondire le proprie competenze in ambito musicale.

Viva Musica offre infatti una molteplicità di corsi e laboratori riguardanti sia musica che canto (per principianti, professionisti o stilati ad hoc per gli allievi), atti a soddisfare le esigenze di tutti, sotto la supervisione di insegnanti altamente qualificati.

Per aumentare l’engagement degli studenti, Viva Musica mette a disposizione un caffè letterario, un luogo ideale per farsi conoscere, confrontarsi, fare networking. Sono presenti anche uno studio di registrazione e una sala prove, un auditorium dedicato ad accogliere eventi artistici, concerti, meeting e proiezioni didattiche.

Soluzione

Dopo un’attenta analisi, Noviia Agency ha progettato un sito che rispondesse alle esigenze del cliente, ma soprattutto mostrasse agli utenti la molteplicità e la qualità dei servizi offerti. Pertanto, la nostra agenzia ha contribuito allo sviluppo della brand identity della scuola.

Sulla homepage è stato predisposto uno slider interattivo all’interno del quale il cliente può pubblicizzare le proprie attività e gli eventi in evidenza, consentendo ai visitatori del sito di comprendere quale sia l’identità dell’impresa. Ogni sezione è interattiva, fornisce un’ampia e accurata descrizione e termina con una Call To Action.

La suddivisione dei contenuti in categorie ben definite migliorano la user experience dell’utente, permettendogli di navigare con facilità all’interno delle pagine web. 

Il copy è strutturato in ottica SEO oriented, è presente un modulo di contatto per agevolare le richieste degli utenti, è possibile iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati e ottenere un maggior numero di contatti. É stato inserito inoltre il collegamento ipertestuale ai canali social (Facebook e Instagram) proprietari.

Risultato

Oggi Viva Musica ha incrementato le iscrizioni del 68%, migliorando il proprio fatturato e si è affermata tra le scuole di musica più richieste a Roma

Inoltre abbiamo portato gli utenti sui canali social, incrementando così il seguito sui diversi account e conferendo maggiore visibilità all’azienda.

Altri progetti

Vedi tutti