liberamidallaplastica.it

Lasciati aiutare ad accrescere il tuo business sul web

 

Obiettivi

L’obiettivo dell’impresa AMI (Ambiente Mare Italia) è promuovere e dare maggiore visibilità al progetto “Liberami dalla plastica”, lanciando una campagna di sensibilizzazione e monitoraggio per proteggere il mare e il suo ecosistema dall’inquinamento della plastica

Rientrano nel target soprattutto enti pubblici, famiglie e scuole. Per sostenere il progetto e informare maggiormente le audience, vengono organizzati diversi eventi o giornate tematiche, in cui si raggiungono accordi con enti di spessore, come la Commissione Europea, Unindustria, l’Università della Tuscia, Direzione Marittima del Lazio-Guardia Costiera e sono presidiati da figure celebri come Beppe Vessicchio, sostenitore della filosofia ecologista.

Soluzione

Noviia Agency supporta le cause ecologiste e si è prodigata per realizzare un sito che rendesse giustizia a questa iniziativa, in linea con le richieste del cliente.

La homepage si apre con un video di sensibilizzazione sull’inquinamento che affligge l’ambiente marittimo ed è accompagnato da un copy strutturato in ottica SEO Oriented

La suddivisione dei contenuti nelle categorie strutturate, migliorano l’usabilità e l’accessibilità dell’utente.

Il sito è caratterizzato da un visual peculiare, che riprende le cromature marine e utilizza effetti di trasparenza come rimando alla plastica.

Grazie ad un plugin è stato inserito un contatore di dati statistici che resta costantemente aggiornato per tenere informati gli utenti sull’attuale situazione globale riguardo le emissioni di inquinamento marino.

Per ottenere maggiori fondi e supportare questo progetto, abbiamo utilizzato il widget di Paypal, che consente di effettuare donazioni in totale sicurezza. 

Noviia Agency ha ritenuto opportuno caricare un kit informativo, facilmente scaricabile, che offre le indicazioni per vivere secondo un’ottica plastic free

Sono stati inseriti anche articoli di settore, scritti in chiave SEO, che informano ulteriormente l’utente e favoriscono l’ottimizzazione del sito web.

Risultato

Raccontare, informare, educare. Sono questi i valori a cui abbiamo fatto fede per la realizzazione di questo lavoro, che ha ottenuto un incremento di visibilità del 70% ed ha ottenuto migliaia di Euro in donazioni per il mantenimento dell’iniziativa.

Altri progetti

Vedi tutti