ristoranteginza.com

Lasciati aiutare ad accrescere il tuo business sul web

 

Obiettivi

Ginza è un ristorante giapponese in zona Manzoni a Roma e il suo obiettivo è quello di ottenere una maggiore visibilità e di aumentare il fatturato del 60% in sei mesi.

Nel suo target di riferimento rientrano tutti gli amanti delle specialità culinarie giapponese e gli appassionati della  tradizione orientale. Ginza, infatti, ha l’audacia di riportare un angolo del Giappone nella capitale, proponendo un ambiente folcloristico, carico di storia e tradizione. Le pietanze offerte sono preparate meticolosamente da cuochi altamente qualificati e vengono servite su piccole barche di legno, tavolette in tek, ciotole e vasellame in cotto. 

Soluzione

A seguito di alcuni brief, Noviia Agency, ha provveduto a creare un sito tramite Wordpress, che fosse in linea con le richieste del cliente e soprattutto con la vision aziendale.

Il sito si apre con un interattivo slider full screen ad alta risoluzione, che mostra un’anteprima del locale e che riporta alla sezione “Contatti”, in cui è possibile prenotare con facilità il proprio tavolo grazie al contact form

Noviia Agency cura tutto nei minimi particolari e nel design del sito nulla è lasciato al caso: i colori predominanti sono il bianco e il rosso, tipici della bandiera nipponica, affiancati a cromature nere, che richiamano le scritte e l’arredamento della struttura.

Per incrementare la visibilità del brand, abbiamo ritenuto opportuno dedicare una sezione della homepage all’app proprietaria, creata per rendere ancora più veloce e smart l’esperienza di ricerca dell’utente. 

Sempre sulla homepage è stato inserito un video che mostra la metodologia di lavorazione dello staff, evidenziando la professionalità dei cuochi e la qualità delle materie prime utilizzate.

I contenuti sono suddivisi in categorie ben definite, accompagnate da immagini di qualità e da un copy strutturato in ottica SEO Oriented.

Abbiamo scelto inoltre, di inserire una gallery con l’opzione di vedere le sale in modalità full screen, le quali regalano all’utente un’esperienza maggiormente immersiva, permettendogli di visionare i dettagli che la struttura offre.

Risultato

Dopo soli tre mesi, l’azienda ha incrementato il numero della clientela, il form ha permesso di gestire in maniera rapida ed efficiente le prenotazioni e dopo cinque mesi il fatturato è aumentato del 52%. 

A seguito di un’indicizzazione ben strutturata, il sito si posiziona tra i primi risultati nella SERP di Google nella ricerca locale, digitando “Sushi Manzoni”, “Ristorante giapponese Manzoni”. Ciò ha contribuito a conferire maggiore visibilità al brand.

Altri progetti

Vedi tutti