Mercerie.restaurant

Lasciati aiutare ad accrescere il tuo business sul web

 

Obiettivi

La mission dell’azienda è proporre un nuovo concept culinario: street food stellato. Mercerie Restaurant vuole promuovere l’attività di ristorazione e dare visibilità allo chef stellato Igles Corelli.

Il ristorante, ubicato nel cuore di Roma, propone una serie di piatti tipici locali in versione gourmet, atti a soddisfare i palati più sopraffini, regalando un’atmosfera rustica e conviviale.

Presente sulla Guida Michelin, Gambero Rosso e TripAdvisor, Mercerie Restaurant vanta di un caposaldo della ristorazione, lo chef Igles Corelli, affiancato dall’executive chef Alessandro Vassallo, i quali rendono ogni piatto una prelibatezza per gli occhi e per il palato.

Soluzione

Noviia Agency, dopo un accurato studio, ha progettato un sito, con Wordpress, in linea con il concept del cliente e nei tempi prestabiliti, facendo trasparire la qualità e la raffinatezza dello stesso e ponendo l’accento sulla value proposition del brand. 

Il design del sito è fresco ed elegante, con linee pulite e contrasti cromatici; la dinamicità è conferita dall’ effetto parallasse e dalla comparsa delle scritte con dissolvenza in entrata. Pertanto, il sito propone una vetrina di prodotti dal visual finemente ricercato, un menù curato nei minimi dettagli, un collegamento ipertestuale ai canali social proprietari.

La suddivisione in categorie e le sezioni interattive, caratterizzate da un copy stilato in chiave SEO oriented, facilitano l’utente nella ricerca e nella navigazione.

Abbiamo ritenuto opportuno inserire le recensioni da parte di critici del settore, al fine di  consolidare la brand awareness del ristorante. Per migliorare l’usabilità dell’utente, è stato inserito un form di contatto per richieste specifiche e per le prenotare un tavolo presso il locale (grazie ad un bottone apposito posto sull’ header) e tra i servizi figurano il delivery e il take away, garantendo un packaging brandizzato e chic.

Risultato

Noviia Agency  ha garantito risultati ottimali nei tempi prestabiliti, rispettando le richieste del cliente. Grazie ad un lavoro di ottimizzazione e alla presenza di contenuti originali e di qualità sul portale, è stata rafforzata la brand reputation aziendale e attualmente Mercerie Restaurant ha incrementato la visibilità del 78%. 

Il contact form per le prenotazioni ha riscontrato un ampio successo sia dalla parte dell’utente (per quanto riguarda la facilità e la rapidità d’uso), che dalla parte dei ristoratori, (che sono stati facilitati nella gestione delle stesse).

A seguito di un’attenta ricerca è emerso che è cambiata la percezione che le audience nei confronti dell’attività: Mercerie Restaurant non è semplicemente uno dei tanti locali gourmet dedicato a un target di alto livello, ma regala un’esperienza che ogni consumatore può vivere, assaporando le specialità in maniera stimolante e creativa.

Altri progetti

Vedi tutti