Mercerie.catering

Lasciati aiutare ad accrescere il tuo business sul web

 

Obiettivi

Mercerie Catering nasce dal desiderio di rendere accessibile e fruibile a tutti una ristorazione dalle connotazioni stellate, rendendo ogni evento unico grazie ad un’esplosione di sapori di qualità. L’obiettivo prefissato prevede un incremento della visibilità e del fatturato del 50%.

Mercerie Catering vanta tra il suo portfolio clienti di rilievo come Coni, Acea, Eni, Luiss, Ministero degli affari esteri e delle cooperazioni internazionali, Sisal, Renault, Ikea, S.S. Lazio, FAI, La Feltrinelli, FGC, Gucci, FIT (Federazione Italiana Tennis), Internazionali BNL, Il Centrale Live e si è occupata di eventi promossi da questi enti.

Pertanto, la presenza di un team di professionisti, capeggiati dallo chef stellato Igles Corelli e l’affiliazione con location prestigiose (come Villa Medici, Stadio Domiziano, Spazio Novecento, Villa Appia Antica) posizionano il brand in una fascia medio-alta tra i player del settore.

Soluzione

Dopo un’accurata analisi, Noviia Agency ha constatato che efficienza e professionalità sono le parole chiave che contraddistinguono questa attività di catering, per cui ha ideato tramite Wordpress un sito web che rispecchiasse i valori e le caratteristiche del brand. 

Con lo scopo di pubblicizzare i prodotti e i servizi dell’attività, è stato posto uno slider all’inizio della homepage; la categorizzazione dei contenuti (stilati in chiave SEO Oriented) consente all’utente un’esperienza di navigazione rapida e funzionale.

La barra del menu, con le relative categorie, è presente sia nell’header che nel footer, al fine di avere le principali informazioni sempre disponibili.

Il layout è caratterizzato da linee essenziali ed eleganti, è composto da immagini e box di testo che contribuiscono a rendere il visual armonico; ogni sezione è interattiva e indirizza l’utente alla pagina web corrispondente. 

Per il servizio di catering, Mercerie Catering adotta una filosofia plastic free, offrendo un packaging dal design pulito e raffinato. 

Per agevolare le richieste degli utenti è stato inserito un contact form e sono stati inseriti i collegamenti ipertestuali ai canali social proprietari per ottenere una maggiore visibilità sfruttando le diverse piattaforme con tecniche di comunicazione integrata.

Risultato

A seguito di uno studio è emerso che alle audience è stata trasmessa la professionalità e la cura per i dettagli di Mercerie Catering; i contenuti originali e ben strutturati, l’usabilità del portale e le attività di branding hanno contribuito a regalare all’utente un’esperienza di navigazione ottimale e significativa. Le prenotazioni e la gestione delle stesse sono aumentate del 30% grazie al modulo di contatto inserito.

Tutto ciò ha conferito maggiore visibilità all'azienda, che è riuscita ad incrementare il suo fatturato del 50%.

Altri progetti

Vedi tutti